cover09_small_04.jpgLa Scuola dello Sport prosegue, anche per il 2009, la sua opera di supporto ai protagonisti dello sport nazionale offrendo loro un’ampia e qualificata proposta di prodotti formativi, rivolta ad un pubblico di operatori sportivi sempre più vasto e diversificato e costruita interpretando le esigenze di apprendimento e di sviluppo professionale che vengono dai nostri interlocutori, con l’aiuto delle più avanzate esperienze in campo nazionale ed europeo.
Per onorare il ruolo che il CONI ci chiede di svolgere nell’interesse della crescita culturale del movimento sportivo, anche nella progettazione dell’offerta formativa per il 2009, nell’assieme di proposte di consolidato successo e di novità, si è cercato di strutturare un progetto di formazione continua e permanente fruibile da tutti coloro i quali operano a livello professionale o amatoriale nel nostro mondo.
Il Catalogo dei Corsi di Formazione del 2009 rappresenta la sintesi di tali proposte e come di consueto viene presentato alle Autorità ed agli operatori del settore in occasione di uno specifico incontro, che si svolgerà mercoledì 18 febbraio p.v., con inizio alle ore 10.00, presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” a Roma, come illustrato nel programma.
Sarà questa l'occasione per incontrare nuovamente i Docenti, i Relatori e i Tutor, dare appuntamento ai colleghi dei Corsi e Seminari, informarsi sui nuovi percorsi di formazione disponibili alla Scuola dello Sport e trascorrere una giornata all'insegna della Cultura Sportiva.

Tale iniziativa è a invito per le Autorità e le Istituzioni sportive, i Docenti e i Collaboratori della Scuola dello Sport, ed è aperta alla partecipazione degli iscritti alla Community SdS.
La Segreteria della Scuola dello Sport (tel. 06/3685.9162, e-mail sdssegreteria@coni.it contentente il proprio nominativo, con oggetto "Presentazione Catalogo 2009", preferibilmente entro il 16 febbraio 2009.