formazione sds

La Scuola dello Sport è: esperienza, professionalità, innovazione.

Esperienza, perché fin dal 1966 è presente nel panorama nazionale e internazionale della formazione con un'offerta in grado di soddisfare la domanda dei vari segmenti che compongono l'universo sportivo - dirigenti, tecnici, preparatori atletici. Negli anni ha saputo assecondare le dinamiche della formazione nel campo dello Sport, proponendo metodi didattici e tematiche sempre aggiornati.

Professionalità, perché da sempre si avvale della docenza e consulenza dei migliori professionisti accreditati nel mondo dello Sport, professori e tecnici di alto livello ed esperti di marketing e management. Per offrire un piano formativo ancora più qualificato, da diversi anni la Scuola dello Sport ha inquadrato le varie attività di formazione all'interno di un Piano Nazionale di Formazione dei Quadri Tecnici approvato dalla Comunità Europea.

Innovazione, perché anche quest'anno la Scuola dello Sport organizza corsi e seminari di grande attualità inerenti alla progettazione e gestione degli impianti sportivi, il controllo del piano di sicurezza, le tematiche riguardanti il fenomeno del fitness e la gestione delle moderne piscine polifunzionali.

Per raggiungere i suoi obiettivi istituzionali, la Scuola dello Sport organizza e coordina, dal 1966, iniziative di formazione, aggiornamento e specializzazione, in sede e a distanza, dei tecnici e dei manager che operano nel mondo dello sport, in stretto rapporto di collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate ed altre Istituzioni ed Università a livello nazionale ed internazionale, mediante varie tipologie di attività formative.

Con un’esperienza più che quarantennale, la Scuola dello Sport è il punto di riferimento per coloro che aspirano a diventare manager sportivi, per i tecnici disposti ad affinare la loro preparazione per l'attività di alto livello e per i dirigenti di organizzazioni sportive desiderosi di stare al passo coi tempi; ma anche per allenatori e preparatori, amministratori locali, consulenti, professionisti, manager di aziende, rappresentanti di enti militari, progettisti e gestori di impianti sportivi e di palestre. In ogni ambito di formazione la flessibilità rappresenta un indiscutibile punto di forza: la durata variabile e le diverse caratteristiche didattiche utilizzate a seconda degli argomenti e dei destinatari assicurano infatti una formazione efficace su tutti i livelli di approfondimento.

copertinapiano

Scarica subito il Planning Scuola dello Sport