- COMUNICATO STAMPA -

Roma - Lunedi 25 novembre 2013 durante l’assemblea annuale della Commissione Nazionale degli Atleti, presieduta da Marco Durante ed alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, presso la Sala Consiliare del CONI, la delegazione della Scuola Regionale della Sport CONI Lombardia composta da Marco Riva (Responsabile Formazione Scuola Regionale dello Sport), Daniele Gilardoni (Responsabile Progetto Sport and Work) e Francesca Cola (Coordinatrice Progetto Sport and Work) ha avuto l’opportunità di presentare il progetto Sport&Work ed il percorso di formazione per gli atleti lombardi. Al termine della descrizione di Cola e Gilardoni delle attività svolte dalla Scuola Regionale dello Sport, per promuovere il progetto tra gli atleti lombardi e l’esplicitazione degli step che verranno prossimamente svolti per accompagnare i ragazzi verso un approccio consapevole e maturo nel mondo del lavoro, il Presidente del CONI Giovanni Malago’  ha dichiarato il suo entusiasmo ed approvazione per il lavoro svolto dal gruppo di lavoro lombardo, incitandolo a proseguire sulla strada intrapresa.

IMG 4468

Molto soddisfatto e pronto ad incrementare il proprio supporto anche Federico Violi, A.D. e Claudio Soldà CSR & Public Affairs Director di Adecco Italia, partner attivo dell’iniziativa che ha indicato il percorso intrapreso dalla SRdS CONI Lombardia quale best practice da seguire a livello territoriale. Tra i presenti in sala non sono mancate le richieste di future consulenze al fine di replicare l’iniziativa anche presso altri Comitati Regionali Coni.

Si ricorda che hanno aderito al progetto 65 atleti lombardi di cui: 16 già pronti per l’inserimento lavorativo; 65% laureati/laureandi; 60% hanno partecipato a mondiali o olimpiadi (vincendo numerosi titoli);  2 ori olimpici cip; 8 atleti cip.