Team manager delle squadre di calcio, calcio a cinque e calcio femminile

Parte da oggi il termine per iscriversi al corso per Team Manager, un’iniziativa formativa giunta alla sua terza edizione che, ha l’obiettivo di accrescere le competenze e fornire gli strumenti operativi a favore di chi lavora, o intende lavorare, in una organizzazione calcistica. Il Corso si propone di far emergere una figura - quella del Team Manager - capace di gestire i diversi fenomeni che ruotano intorno ad una società di calcio, al fine di garantirne maggiore efficienza e funzionalità.

La Scuola dello Sport e il Settore Tecnico FIGC uniscono, in tale ambito, le proprie competenze per sviluppare il know-how teorico-pratico della figura del Team Manager, grazie all’esperienza nel campo del management delle organizzazioni sportive e alla testimonianza di Team Manager delle squadre di calcio, di esperti e professionisti affermati nel settore.

A chi si rivolge il Corso
Dirigenti, operatori, allenatori e atleti che vogliono acquisire competenze specifiche; giovani, neolaureati e laureandi, consulenti e liberi professionisti interessati al mondo del calcio; chi ricopre questo ruolo in una società sportiva e intende specializzarsi. Non sono richiesti requisiti di studio o di esperienza: le domande verranno accettate in ordine di arrivo.

Attestato di partecipazione

A chi frequenta regolarmente il Corso viene rilasciato un Attestato finale di partecipazione.

Attenzione:
il Corso non rilascia il titolo di Direttore Sportivo FIGC, nè esiste un Elenco per la Categoria dei Team Manager. A chi partecipa, potrebbe essere riconosciuto un punteggio per la graduatoria del Corso per Direttori Sportivi FIGC: relativamente all'ultimo Bando; nell’anno 2009 il Comitato di Direzione del Corso DS del Settore Tecnico di Coverciano ha attribuito due punti ai partecipanti al Corso Team Manager, riconoscendone la specificità.

Primo modulo: Firenze, Settore Tecnico Coverciano, 26-29 aprile 2010
Secondo Modulo, Roma, Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, 21-24 giugno 2010

Quota di partecipazione

Euro 1.400,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo). Tale quota è comprensiva del materiale didattico.

Modalità di iscrizione
Il modulo di iscrizione presente sul sito della Scuola dello Sport, http://scuoladellosport.coni.it , nell’area “Scadenze e iscrizioni ai corsi”, deve essere compilato entro il 16 aprile 2010. Le domande saranno accettate in ordine di arrivo e fino al raggiungimento della capienza massima dell’aula. Compilando il modulo, si riceverà una mail di conferma contenente i dati bancari per effettuare il bonifico e completare così l’iscrizione.

Foresteria del Centro Tecnico di Coverciano (modulo di Firenze)
Per prenotazioni: tel. 055/6120.230

Foresteria del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti (modulo di Roma)
Per prenotazioni tel. 06/36859137/8232