cover09_small_01.jpgAlcuni di voi si saranno accorti che, scorrendo le schede del nuovo Catalogo Formazione 2009 della Scuola dello Sport su web, sono ora presenti due nuove funzionalità.
Si tratta di un modulo per poter richiedere maggiori informazioni su ogni singolo Corso e un secondo modulo per poter effettuare la pre-iscrizione online alle nostre iniziative di formazione - un passo importante verso il completamento della procedura di iscrizione online. Per il momento è infatti ancora necessario confermare la propria iscrizione attraverso il pagamento tramite bonifico, inviandoci via fax o e-mail la ricevuta dello stesso - in attesa che venga reso operativo il sistema di pagamento online.
Nei prossimi mesi renderemo attivo anche un nuovo servizio pensato per alcuni dei Corsi di Specializzazione del nostro Catalogo: la possibilità di pubblicare online il curriculum vitae dei partecipanti e ottenere visibilità sul nostro sito attraverso una maschera di ricerca filtrata per Corso frequentato e area di residenza. Attraverso questo servizio aggiungeremo valore al concetto di Network Sportivo insito nella Community SdS, comproveremo la partecipazione alle nostre iniziative di formazione da parte dei frequentanti, e daremo la possibilità a società ed istituzioni sportive di cercare nel nostro database eventuali collaboratori. Restate informati attraverso la newsletter SdS News.

Di seguito presentiamo alcune iniziative del Catalogo Formazione 2009.
Per la figura del manager sportivo, nel 2009 proponiamo una nuova edizione del Corso di Management dello Sport con la prestigiosa collaborazione di LUISS Business School (OPEN DAY: 21-gen-09); inoltre, i docenti e gli esperti potranno partecipare alla quarta edizione del Corso in Progettazione e Gestione della Ricerca applicata allo sport. Nei Seminari monotematici ci rivolgiamo agli Enti Locali, ai manager degli impianti sportivi e dedichiamo un appuntamento all’approfondimento di un aspetto di diritto sportivo. Sul lato tecnico, a inizio anno prendono il via il 9° Corso per allenatori di IV livello e l’8a edizione del Corso per Esperti di Preparazione fisica.
A maggio, il Corso per Preparatori verrà replicato in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo. Daremo inoltre il via a un nuovo ciclo di Seminari per Tecnici sportivi di alto livello, in cui si parlerà di rapidità, attenzione e sport al femminile.

Anche nel 2009 dedichiamo una particolare attenzione a nuove figure professionali presenti nel panorama sportivo. In collaborazione con il Settore Tecnico della Federcalcio, presentiamo un’iniziativa dedicata alla figura del Team Manager delle squadre di calcio, calcio a cinque e calcio femminile. Docenti ed esperti potranno partecipare alla seconda edizione del Corso per Esperti di Analisi della gara (Match Analysis). Nella seconda parte dell’anno dedicheremo un workshop alla professione di comunicatore in ambito sportivo e alle varie declinazioni di tale professione all’interno di organizzazioni
sportive ed eventi. Infine, la terza edizione del Corso per Club Manager, finalizzata all’ottimale gestione deimoderni centri sportivi.

Scarica il Catalogo 2009 in formato pdf.

Se vuoi ricevere il Catalogo stampato, invia una e-mail all'indirizzo fms.marketing@coni.it con oggetto "Invio Catalogo 2009", segnalandoci l'indirizzo postale.