Il racconto dello Sport attraverso il Podcast

Inizio
27 Set 2022
Iscrizioni chiuse

Il podcast è il nuovo strumento a disposizione di chi scrive per creare un mondo nel quale portare il lettore. Solo che in questo caso, il lettore ascolta. La particolare natura del mezzo si presta alla creazione di una bolla confidenziale nella quale raccontare la propria storia. L'incognita che affrontiamo è l'impossibilità di sapere in quali condizioni sarà seguito. Può farlo mentre corre, mentre si prepara al mattino prima di uscire, nel traffico o sdraiato sul divano al ritorno a casa. Ogni fruizione è diversa dall'altra. Possiamo davvero essere indifferenti a tutto questo o dobbiamo accettare la sfida? Il laboratorio sperimenta la differente tecnica di scrittura per un podcast, come dare un suono alle parole, come usare la voce per trasformare un buon copione in un'ottima registrazione, quali sono le tecniche per tenere alta la soglia dell'attenzione. 

Visualizza il programma

DESTINATARI
Il Laboratorio è aperto a tuti coloro che sono interessati al mondo sportivo e in particolare è rivolto agli esperti della comunicazione.

 

QUANDO
27 settembre 2022

 

MODALITÀ
Online - Microsoft TEAMS


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La pertecipazione al seminario è a titolo gratuito. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro lunedì 26 settembre. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. 

Il Seminario si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti

 

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9393 - 9380
E-mail: sds_catalogo@sportesalute.eu