Il gioco come strumento di inclusione

Inizio
10 Mar 2022

Il gioco inteso come un insieme di schemi motori liberi diviene lo strumento inclusivo per eccellenza se utilizzato per la crescita e la formazione dell'intero gruppo/classe.

La pianificazione coerente di un intervento motorio non può esimersi dall'avvalersi dei numerosi strumenti didattici in possesso dell'istruttore, creando autonomia e favorendo apprendimenti di nuove abilità motorie.

In tale ambito, il Giocofiaba diviene uno strumento laboratoriale in grado di fornire spunti metodologici che si avvalgono del movimento quale denominatore comune sul quale sviluppare un racconto fantastico, luogo ideale per stimolare la fantasia e il vissuto del bambino.

Visualizza il programma


DESTINATARI
Il Corso è aperto a tutti e in particolare si rivolge a Famiglie, Organismi Sportivi, ASD/SSD, Studenti e Docenti delle Scuole del Territorio


QUANDO

10 marzo 2022


DOVE

Online attraverso l’utilizzo della Piattaforma Microsoft TEAMS


MODALITÀ

Il Corso si terrà in modalità online attraverso l’utilizzo della Piattaforma Microsoft TEAMS. 


QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione è a titolo gratuito.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro martedì 8 marzo. Attività formativa inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016 con il numero identificativo 70978.


INFORMAZIONI

Tel: 0984 75961
E-mail: cosenza@sportesalute.eu