SPORT E DIGITAL, UN VALORE PER IL SISTEMA. Scuola dello Sport del CONI e Osservatorio dell' Innovazione Digitale nell'Industria dello Sport

Inizio
24 Mag 2018

Il digitale come leva per il miglioramento dell'industria dello Sport. Le soluzioni tecnologiche, inserite all'interno di una digital strategy, possono generare benefici nella gestione dei tifosi, migliorare la redditività e la diversificazione dei ricavi delle società sportive, rendere più efficace la misurazione delle prestazioni atletiche, migliorare il talent scouting, rendere più accoglienti e multiservizi gli spazi per gli eventi sportivi, intercettare nuove fasce di appassionati.
L'evento, organizzato in collaborazione tra il CONI e l'Osservatorio Innovazione Digitale nell'Industria dello Sport, prevede tavole rotonde, testimonianze, case study e la presentazione di alcuni risultati delle ricerche condotte.
All'evento interverranno numerosi ospiti del mondo dello sport tra i quali il pluricampione olimpico Niccolò Campriani, Luca Corsolini di Discovery Comminications, Federico Smanio della Lega B di calcio.
Ascolteremo, inoltre, le testimonianze di CVE, IQUII, Lega B, Sky e Wylab.


Visualizza il programma del Convegno


Domande chiave
 
- Le società sportive come possono diversificare i ricavi?
- Cosa significa conoscere il tifoso identificarne la fan experience?
- Gli eSport sono una leva per diversificare i ricavi e intercettare nuovi tifosi?
- Cos'è il re-branding?
- Gli impianti per gli eventi sportivi sono parte dello spettacolo?

La partecipazione al Convegno è gratuita.

Iscriversi sul sito degli Osservatori del Politecnico di Milano

DATA
24 maggio 2018 dalle 14.00 alle 17.30

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma - Aula Magna

CONTATTI
Claudio Rorato - claudio.rorato@polimi.it
Scuola dello Sport - sds_catalogo@coni.it