gruppo 1

Il Corso in Management Sportivo CONI–Luiss Business School arriva al tanto atteso Graduation Day, e lo fa alla Scuola dello Sport dando voce a tutti coloro che hanno deciso di intraprendere questo intenso percorso.

Aspiranti e attuali Manager Sportivi, Dirigenti, Tecnici, Consulenti, intenzionati ad acquisire le competenze necessarie per gestire le sfide che lo Sport moderno propone e ad accrescere una consapevolezza ed una rete di relazioni necessarie nel contesto attuale. La 13a edizione è giunta dunque al termine a seguito di un’intera mattinata dedicata all’esposizione dei Project Work individuali e all’analisi degli stessi da parte delle Commissioni Scientifiche formate dai Prof.ri Giovanni EspositoMarcello Marchioni, Roberto Venturini, Fabio RomeiAlessandro Cuzzoli e Angelo Altieri.

Un bagaglio di nozioni trasversali è sempre più utile nel contesto moderno, e i frequentanti del Corso hanno avuto modo di arricchirlo notevolmente; si sono infatti addentrati in diverse tematiche, partendo dall’Analisi del Contesto Competitivo, per poi passare allo Sport Marketing, all’Event e al People Management, senza tralasciare gli Aspetti Normativi, Fiscali, e di Controllo di Gestione. Il tutto aggiungendo 2 giornate “Inside the Event” dove si è potuta respirare l’atmosfera del grande evento sportivo sia al Rugby 6 Nations che agli Internazionali BNL d’Italia, cercando di scoprire cosa ci sia dietro manifestazioni di questa portata.

Un’esperienza stimolante e allo stesso tempo impegnativa, raccogliendo le conoscenze, le competenze e i segreti di illustri Relatori del mondo Accademico, di Tecnici, di Atleti, per un appassionante viaggio effettuato a 360 gradi nel mondo dello Sport.

Per la Scuola dello Sport e la Luiss Business School questo progetto, che si sta consolidando e sta crescendo sempre più, continua ad avere come obiettivi principali quello dell’accrescimento delle conoscenze e dello sviluppo dell’ecletticità dei partecipanti in campo manageriale-sportivo, rinnovando quindi l’appuntamento per quella che sarà la 14a edizione la cui partenza è prevista per il 12 Marzo 2020.

--> 14a edizione Corso in Management Sportivo CONI–LUISS Business School

--> Brochure