IMG 1166

IMG 1175

Alla Scuola dello Sport è iniziata un’altra grande avventura! È infatti partita la 6a edizione del “Corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico e dello Sport”, con l’obiettivo di formare professionisti che affiancheranno, e in futuro rappresenteranno, la governance dello Sport.

Giurisprudenza, Economia e Management, Scienze Motorie, Comunicazione, Scienze Politiche, Giornalismo; percorsi di studi differenti che hanno portato con grande entusiasmo, motivazione e voglia di sognare molti giovani ragazzi alla Scuola dello Sport.

12 moduli formativi per vivere e respirare il mondo Olimpico dall’interno e tantissime tematiche da affrontare, dal Sistema Sportivo Nazionale ed Internazionale all’Impiantistica Sportiva, dal Marketing e Comunicazione nel mondo dello Sport all’Organizzazione di Eventi Sportivi, passando per la Preparazione Olimpica, l’Amministrazione, Finanza e Controllo, la Gestione delle Risorse Umane e gli aspetti Fiscali e Legali.

Al termine delle 360 ore di lezione in aula, dei laboratori, delle visite e della presentazione del Project Work individuale tramite l’esame conclusivo, i partecipanti avranno la possibilità di svolgere uno stage lavorativo presso le strutture CONI, Sport e salute SpA, Federazioni Sportive Nazionali e altre Organizzazioni Sportive.

Un progetto iniziato come una startup dedicato a giovani laureati che abbiano il desiderio di immergersi nelle sfide del panorama sportivo, ponendo l’accento sul futuro, sui settori emergenti e sulle nuove opportunità da cogliere.

Giovani che oltre ad essere preparati risultano anche delle eccellenze in campo sportivo, con le presenze del Campione Olimpico e Mondiale nel Fioretto Andrea Baldini, l’atleta della Nazionale Italiana di Atletica Leggera di Salto in Lungo Laura Strati, il due volte Campione Italiano di MMA Andrea Alberto Chiappi e la vincitrice di 11 Campionati Italiani nella Danza Sportiva Linda Catarsi.