community sds

https 2F2Fcdn.evbuc.com2Fimages2F469972162F681374496212F12Foriginal  Sport Innovation

La Scuola dello Sport parteciperà allo StartupItalia Open Summit! Il 17 Dicembre presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano, dalle 9.30 alle 11.00, si terrà infatti uno workshop intitolato "Sport e Innovazione: la rivoluzione arriva" - “Sport & Innovation – the revolution is coming”.

La mattinata si focalizzerà su “Sport, Innovazione & Startup”, sulla rivoluzione tecnologica in corso e sulle sue implicazioni a corollario per la società moderna.

L’Agenda del Sistema Italia è in grande evoluzione: la FIGC ha appena vinto il “Premio UEFA per Creatività ed Innovazione” nella categoria Engagement per l’Hackathon FIGC di Trento; l’Italia ospiterà i Campionati Europei Under 21 del 2019; Milano-Cortina sono candidate per i Giochi Olimpici Invernali 2026). Oltre all’Agenda Italia, c’è l’Agenda UEFA/FIFA sul fair play finanziario e l’Agenda 2020 del CIO.

Quali implicazioni per la società, il wellness e la qualità della vita?
L’innovazione è un elemento strategico, trasversale ed universale dei nostri tempi – e lo sport è un field of application particolarmente alla frontiera dell’innovazione globale. Cosa si può fare a livello di smart cities, di attori sportivi e di startup? Come creare una alleanza virtuosa? Come possiamo “fare squadra” ed “internazionalizzare le idee”?

Per le iscrizioni registrarsi qui --> "Sport & Innovation: the revolution is coming"