Foto di Gruppo corso surf

Il Surf con lo sguardo alla sua più grande sfida, l’ingresso nel programma Olimpico dei prossimi Giochi della XXXII Olimpiade Tokyo 2020.

Guidata dall’onda di entusiasmo generata da questa stimolante novità, la Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard sta sviluppando progetti e collaborazioni, tra cui rientrano anche i 2 “Corsi di Formazione per Istruttori di 1° Livello Surf e SUP” organizzati insieme alla Scuola dello Sport, il primo dei quali si è tenuto dal 14 al 17 Marzo ed il secondo si svolgerà dal 22 al 26 Maggio.

Si tratta di percorsi di estrema qualità certificati dalla International Surfing Association, a cui partecipano persone provenienti da tutta Italia con un alto bagaglio di esperienze maturate in molti anni di attività.

Per aggiornare le competenze e le conoscenze degli Istruttori che operano su tutto il territorio Nazionale, la Federazione, insieme alla Scuola dello Sport, sta puntando su una formazione che oltre alle basi dell’insegnamento e dell’allenamento intercetti gli orientamenti forniti dai Presenter della Federazione Internazionale.

Parlando del primo evento, erano presenti due Coach di livello Internazionale, Andy Joyce e Nicola Zanella, quest’ultimo anche Direttore Tecnico della Nazionale Cinese di Surf, che hanno arricchito notevolmente il Corso in termini di prestigio e di importanza.

Il Direttore della Scuola dello Sport Rossana Ciuffetti, il Presidente della FISW Luciano Serafica e il Segretario Generale Alessandro Vanoi hanno approfittato per accogliere e salutare relatori e partecipanti, i quali hanno spaziato tra lezioni frontali, sessioni di gruppo e una giornata dedicata a prove pratiche sul litorale Romano presso un Club affiliato alla Federazione.

Grande energia, passione e condivisione, il tutto corredato dall’illustre presenza del Vice Presidente del CONI Alessandra Sensini, che non solo è stato in aula, ma ha anche partecipato alla sessione pratica con i nuovi Istruttori Federali e il Direttore Sportivo FISW Surfing Mirco Babini.

Appuntamento quindi ad un altro intenso ed appassionante Corso che dal 22 al 26 Maggio usufruirà ancora della location e dei docenti della Scuola dello Sport, con l’obiettivo e nella prospettiva di intensificare il rapporto per accrescere il livello qualitativo della formazione verso Tokyo 2020.