BANNER_SeS_def_26_ott_2021_Management_olimpico_1.jpg

Il Corso che negli anni ha formato più di 200 giovani laureati, dando loro la possibilità di entrare a contatto diretto con organizzazioni sportive nazionali ed internazionali, è pronto a ripartire con 360 ore di formazione frontale e laboratori. Le lezioni toccheranno aspetti che vanno dal Marketing sportivo alla gestione dei grandi eventi, dalla gestione delle risorse umane all’impiantistica sportiva, passando per lo studio del Sistema Sportivo Nazionale, la comunicazione, gli aspetti amministrativi, fiscali, normativi e legali, focalizzandosi inoltre sulla gestione delle spedizioni azzurre in occasione delle competizioni internazionali.

La Scuola dello Sport attraverso un programma consolidato in anni di esperienza mira a formare giovani manager che possano affiancare, e in futuro rappresentare, la Governance dello sport. Il tutto attraverso l’acquisizione di competenze, di capacità relazionali e di lavoro di gruppo.

Il coinvolgimento di Manager provenienti da Sport e Salute, Organismi sportivi, movimento paralimpico, Società e Leghe Professionistiche rappresenta un unicum del Corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico e dello Sport. I partecipanti avranno così l’opportunità di vivere il mondo dello sport dall’interno e, una volta superato l’esame conclusivo, potranno sperimentare quanto acquisito durante il periodo d’aula mettendosi in gioco con uno Stage formativo.

Il Corso in Management Olimpico e dello Sport è riservato ad un numero limitato di iscritti. Gli aspiranti Manager che intendono intraprendere il percorso didattico possono consultare la Scheda di iscrizione e compilare la domanda di ammissione entro il 30 settembre 2021. Per i corsisti che avranno superato il colloquio di ammissione le lezioni partiranno il 26 ottobre.

Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile scrivere all’indirizzo managementolimpico@sportesalute.eu o contattare la Scuola dello Sport al numero 06/3272.9227.