WhatsApp Image 2019 03 14 at 16.14.57

La consapevolezza dei risultati ottenuti, la sinergia positiva tra 2 istituzioni che credono fortemente nella formazione, e la voglia di migliorarsi anno dopo anno.

La Scuola dello Sport e la LUISS Business School insieme per la 13a volta, coinvolte in un Progetto che si consolida sempre più. Il Corso in Management Sportivo supera ancora una volta quota 30 partecipanti, tra aspiranti e attuali Manager Sportivi, Dirigenti, Tecnici, Consulenti, Atleti, intenzionati ad acquisire le competenze necessarie per gestire le sfide che lo Sport moderno propone e ad accrescere una consapevolezza ed una rete di relazioni necessarie nel contesto attuale.

Il Corso, capace di soddisfare il bisogno di nozioni trasversali, prevede 6 Moduli Formativi, 6 Project Work Lab, 2 WorkShop all’interno di Eventi Sportivi e un Project Work finale da esporre nel Graduation Day del 5 Dicembre.

Ad aprire i lavori e ad accogliere i frequentanti ci hanno pensato l’Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A. Alberto Miglietta, il Direttore della Scuola dello Sport Rossana Ciuffetti e il Direttore Executive Education Open della LUISS Business School Enzo Peruffo, i quali non hanno esitato nell’esprimere grande soddisfazione e nel complimentarsi con i partecipanti per la scelta fatta.

La visione è quella di aiutare le persone ad avviare un percorso di trasformazione, sia dal punto di vista professionale che personale.

Molte le tematiche da affrontare: partendo dall’Analisi del Contesto Competitivo, passando allo Sport Marketing, all’Event e al People Management, senza tralasciare gli Aspetti Normativi, Fiscali, e di Controllo di Gestione. Il tutto raccogliendo le conoscenze, le competenze e i segreti di illustri relatori del mondo accademico, di tecnici, di atleti, per un appassionante viaggio che verrà effettuato a 360 gradi nel mondo dello Sport.

Un’esperienza stimolante e allo stesso tempo impegnativa, il cui Primo Modulo prevede un’approfondita analisi dello scenario attuale e una delle giornate c.d. Inside The Event, con la possibilità di ascoltare, presso la Sala Giunta del CONI, l’esperienza di Orazio Arancio come componente del Consiglio Nazionale del CONI e Presidente della Commissione Tecnici, nonché di assistere all’incontro della Nazionale Italiana Maschile di Rugby impegnata contro la Francia nel prestigioso Torneo 6 Nazioni.

Presenza Olimpica molto importante quella dell’ex Capitano delle Farfalle, Bronzo Olimpico a Londra ’12 e duplice Campionessa del Mondo Marta Pagnini, che dopo il grande viaggio compiuto da assoluta protagonista nel mondo della Ginnastica Ritmica ha deciso di cimentarsi in un’altra avventura.