Corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico Foto

Tanti sorrisi e tanta voglia di affrontare una lunga avventura nel mondo dello Sport! I 12 intensi moduli della 5a edizione del “Corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico” della ScuoladelloSport si sono chiusi tra la soddisfazione dei giovani ragazzi che sognano un grande futuro.

Un percorso cominciato a fine Ottobre immerso nel Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma e contraddistinto da ore di formazione in aula, lavori di gruppo, testimonianze di atleti, di tecnici, di imprenditori. Un viaggio stimolante grazie anche ad incontri con personaggi illustri e a visite in posti dove si respira Sport a 360 gradi sia dal punto di vista tecnico che manageriale, come il Parco del Foro Italico – il più grande asset in tema di eventi sportivi –, il Salone d’Onore del CONI, la redazione del Corriere dello Sport e via dicendo.

Tantissime le tematiche affrontate in questi mesi, dal Sistema Sportivo Nazionale ed Internazionale all’Impiantistica Sportiva, dal Marketing e Comunicazione nel mondo dello Sport all’Organizzazione di Eventi Sportivi, passando per la Preparazione Olimpica, l’Amministrazione, Finanza e Controllo, la Gestione delle Risorse Umane e gli aspetti Fiscali e Legali.

Un viaggio attraverso tutte le sfaccettature del nostro mondo, una preparazione finalizzata all’inserimento lavorativo con un bagaglio di competenze e di conoscenze di ottima qualità.

Terminato così il periodo di formazione, i ragazzi dovranno ora cimentarsi nella predisposizione del Project Work individuale tramite la scelta dell’argomentazione più adatta alle loro esigenze. La discussione del Progetto ad inizio Maggio rappresenterà un momento molto importante, dove ognuno potrà esporre le proprie considerazioni e le proprie proposte su una determinata questione direttamente alla Commissione Scientifica del Corso.

Il Corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico, uno dei fiori all’occhiello della Scuola dello Sport, già è proiettato alla 6a edizione. Un progetto di successo iniziato nel 2014 quasi come una startup per preparare al meglio un gruppo di giovani laureati affinché potesse essere pronto alle sfide e alle esigenze che ruotano nell’ambito dello Sport, un progetto che punta a crescere e ad innovarsi di continuo.