SdS catalogo

“Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia vent’anni o ottanta. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane. La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta” – Henry Ford.

La Scuola dello Sport si rinnova nuovamente, si rafforza in veste di Istituto di Alta Formazione attraverso il quale passano i sogni, gli obiettivi e le speranze di Atleti, ex Atleti, Tecnici, Preparatori Fisici, attuali e aspiranti Dirigenti, Consulenti Sportivi, Gestori di Impianti, e tante altre figure fondamentali che costituiscono l’essenza del mondo dello Sport.

La Scuola dello Sport nel corso della sua ultra-cinquantennale si è evoluta e si è modellata al passo con le diverse esigenze e i diversi bisogni del movimento Sportivo Italiano. Un motore fondamentale per la crescita del Sistema, affermatosi ancor di più grazie all’incremento del 68,5% nella formazione con FSN e DSA registrato nell’ultimo quadriennio, con un potenziamento dell’offerta di oltre il 150%, raddoppiando la parte tecnica e triplicando quella manageriale.

Venerdì 1 Febbraio, dalle ore 12.00, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, l’attività formativa 2019 verrà presentata ufficialmente, con la finalità di condividere la passione e la voglia di guardare al futuro con idee ed ottimismo.

Un’offerta esaustiva, che vede rafforzare i capisaldi sia dal lato Tecnico – 19° Corso Nazionale CONI per Tecnici di IV Livello Europeo e 19° Corso Nazionale CONI per Esperti di Preparazione Fisica – che da quello Manageriale – 6° Corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico e 13° Corso di Management Sportivo CONI LUISS Business School; continueranno le partnership di successo con le grandi Università, i Seminari saranno innovativi e guarderanno sempre più al domani, consolidando in alcune occasioni il legame con le Scuole Regionali dello Sport, vero e proprio braccio operativo sul territorio.

Non mancherà chiaramente la sezione dedicata all’Impiantistica Sportiva, così come non mancheranno gli eventi dal grande valore culturale, a cominciare dalla collaborazione nell’ambito della 62esima edizione del Festival di Spoleto e dall’organizzazione del Premio per la ricerca scientifica sportiva dedicato al Professor Alberto Madella, il tutto con la cornice del meraviglioso patrimonio custodito nella Biblioteca Sportiva Nazionale della Scuola dello Sport.

Per ultimo, da sottolineare come l’offerta non potrà prescindere dalla formazione dedicata ai Tecnici nell’anno che ci separa dai Giochi Olimpici di Tokyo, rappresentando una tappa di avvicinamento fondamentale per la Preparazione Olimpica.

Appuntamento, dunque, il 1 Febbraio alle ore 12.00 presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, per capire ancora una volta come la parola Formazione sia importante e necessaria per progettare il futuro.