Festival delle Lettere 2018 5 Ottobre

Il mezzo di comunicazione avente la forza di colmare qualsiasi forma di distanza e portatore di un fascino che va al di là delle mode e del tempo, la Lettera.

La XIV Edizione del Festival delle Lettere si unisce, si mescola e prende forma assieme mondo dello Sport.

La manifestazione si è rivolta al Comitato Olimpico Nazionale Italiano e alla Scuola dello Sport con l’intento di coinvolgere tutti gli appassionati, dai Medagliati Olimpici a coloro che praticano un’attività sportiva semplicemente per frequentare un ambiente sano, dai Dirigenti ai Tecnici di qualsiasi livello e disciplina, per cercare di esaltare e celebrare valori come l’aggregazione e l’inclusione.

Il tema scelto per il 2018 è “Lettera a chi ha cambiato la mia Storia”, che richiama tutti quei percorsi in cui ci si prefigge un obiettivo e si cerca di far di tutto per raggiungerlo con il massimo della dedizione e del sacrificio, e in cui qualcuno o qualcosa risultano determinanti nell’ottenimento di un risultato, illuminanti, figure chiave appunto del “Cambiamento”.

Un allenatore, un avversario, un compagno di squadra, un avvenimento, un qualcuno o un qualcosa che abbia cambiato una determinata storia, che abbia rappresentato uno spartiacque verso il raggiungimento di un sogno tanto da rimanere indimenticabile.

Venerdì 5 Ottobre alle ore 18.00 presso il Teatro Filodrammatici di Milano, sarà finalmente il momento di dar voce agli sportivi che hanno deciso di raccontarsi, emozionare ed emozionarsi.

L’attuale numero 22 del ranking Mondiale Marco Cecchinato, la pluricampionessa Europea sui 400 metri piani Libania Grenot, i campioni velisti Pietro e Gianfranco Sibello, la fresca campionessa del Mondo nella Spada individuale Mara Navarria e il canoista Manfredi Rizza sesto agli ultimi Giochi Olimpici estivi; questi i campioni che rappresentano il tricolore olimpico nella nuova e appassionante edizione del Festival delle Lettere.

La Scuola dello Sport ha il piacere di sostenere questa fantastica iniziativa con la consapevolezza che le tantissime storie che prendono forma all’interno del nostro mondo meritano di essere raccontate e di fare da traino, da esempio, e da guida a tutte le nuove generazioni.

Per info e prenotazioni --> Lettere e Sport, 05/10/2018