Io e lo Sport che verrà banner

A fronte della rivoluzione sociale e tecnologica in cui viviamo, quale sarà il ruolo dello Sport nel 2030?

La #ScuoladelloSport presenta "Io e lo Sport che verrà”, un doppio appuntamento che pone l’accento sul nostro futuro, su quello che ci aspetta e su quali saranno le innovazioni nel nostro settore.

Il 23 Ottobre alle ore 11.30 presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, nel secondo appuntamento con il Presidente del CONI Giovanni Malagò il mondo dello Sport si interrogherà, cercherà di vedere oltre e di dare sfogo all’immaginazione tramite l’ascolto di esperienze provenienti da determinate attività imprenditoriali di successo che stanno facendo dell’investimento in innovazione un fattore imprescindibile.
Ospite illustre di giornata l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel Francesco Starace, per la cui azienda l’innovazione non è solo tecnologia ma riflette un cambiamento culturale che consiste in un nuovo modo di rapportarsi con il mondo, così da rendere possibile la costruzione di soluzioni innovative in linea con i mutati bisogni della società.

Dove faremo Sport? Come impiegheremo il tempo libero? Lo Sport sarà ancora un fattore di coesione sociale? Cosa vorrà la gente dallo Sport? Cambieranno le discipline? Lo Sport sarà sempre più spettacolo televisivo?

A moderare gli incontri, le relazioni e le domande sollevate da tutti i soggetti direttamente o indirettamente interessati ai grandi cambiamenti che ci aspettano, ci sarà Alberto Acciari, Docente di Marketing Sportivo e Presidente della Società di Marketing della Comunicazione e dello Sport Acciari Consulting.