Dall’analisi del contesto competitivo allo Sport Marketing, dal Rugby Six Nations agli Internazionali BNL d’Italia (IBI).

Se il Primo Modulo aveva aperto i giochi fornendo informazioni che rappresentano le fondamenta necessarie per i passi successivi, con la seconda settimana, il Corso in Management Sportivo CONI-LUISS Business School si tuffa in argomentazioni diverse ma ugualmente importanti.

La Scuola dello Sport è stata nuovamente la cornice in cui si è collocata questa proficua collaborazione, frutto della combinazione di grandi professionisti che negli anni cercano di rinnovare e di confermare la qualità di un Corso orientato ad attuali o aspiranti Manager Sportivi.

Tra nozioni teoriche, laboratori di Project Work ed esercitazioni, i 34 partecipanti hanno così potuto conoscere ed approfondire numerose tematiche relative al Marketing in ambito Sportivo, fondamentali al giorno d’oggi per aumentare la propria versatilità, accrescere consapevolezza ed affrontare al meglio le sfide lavorative.

Con il Prof. Roberto Ghiretti, il Prof. Roberto Venturini e il Prof. Alain Ferrand si sono rispettivamente affrontate nelle aule della Scuola dello Sport “Leggi” e Piani di Marketing, pianificazioni di Organizzazioni Sportive, e Management della Sponsorizzazione Sportiva, per poi vivere una fantastica giornata tra la Sala Giunta del CONI e il Parco del Foro Italico.

“Inside the Event”, dentro gli Internazionali BNL d’Italia 2018, un evento che rappresenta una assoluta best practice nel panorama italiano e non solo, capace negli ultimi 12 anni di aumentare in maniera esponenziale tutte le voci di ricavo grazie ad una vincente strategia di rilancio, basata sul perfezionamento della Venue, lo sviluppo di nuove fonti di ricavo, l’innalzamento dei servizi garantiti per gli spettatori e il miglioramento delle facilities per atleti e media.
Proprio queste ultime sono state variabili studiate dai ragazzi nell’arco della settimana, culminata quindi con la visione di una manifestazione che ha sbalordito tutti dal punto di vista dei risultati, ottenuti grazie ad un’accurata strategia di Marketing e ad un innalzamento estremo della qualità del prodotto.

L’appuntamento con la 12esima edizione del Corso in Management Sportivo CONI-LUISS Business School è rinnovato al Terzo Modulo(Event Management), dal 6 all’8 Giugno, per continuare un’avventura capace di arricchire il bagaglio di conoscenze e di aprire molti possibili scenari nel contesto Sportivo.