IMG 6454 1

La 18esima Edizione del “Corso Nazionale CONI per Tecnici di IV Livello Europeo” è l’edizione dei Record!
Ben 39 i partecipanti che quest’anno affronteranno il percorso che potrà garantire loro il più alto grado di formazione previsto dal Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi(SNaQ).

Il Corso Tecnico di punta della #ScuoladelloSport cresce anno dopo anno sotto tutti i punti di vista, compreso il grado di soddisfazione di coloro che hanno avuto la possibilità di affrontare le lezioni frontali, le esercitazioni pratiche, i lavori di gruppo, e il Project Work finale dedicato ad una disciplina sportiva di riferimento.

La possibilità di confrontarsi con molti relatori di assoluto rilievo, di accrescere il proprio bagaglio di competenze tecniche, nonché l’opportunità di avere uno scambio di esperienze e di opinioni con Tecnici appartenenti a differenti realtà federali, hanno sicuramente contribuito nell’accrescere il valore e l’importanza dell’Evento in questione.

Sette Moduli, dei quali due sono dedicati all’Attività Élite e due all’Attività Giovanile, con la contestuale possibilità per i frequentanti di specializzarsi su uno di questi due percorsi, il tutto nella meravigliosa cornice del Centro di Preparazione olimpica “Giulio Onesti” di Roma.

I lavori sono stati aperti dal Direttore della Scuola dello Sport Rossana Ciuffetti, nonché da una presentazione individuale fatta da ciascun corsista. Tra coloro che hanno deciso di iscriversi, anche 2 Ex Atleti di livello assoluto, come Mauro Sarmiento, Medaglia d’Argento ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Medaglia di Bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012 nel Taekwondo (Categoria – 80 kg), e Luca Marin, l’ex nuotatore che può vantare un Argento e un Bronzo Mondiale, nonché 3 Medaglie d’Argento Continentali, tutto nei 400 Misti.

Entrambi, come tutti gli altri 37 Corsisti, hanno l’intenzione di continuare a coltivare una grande passione per il mondo sportivo, apportando allo stesso tempo un contributo sempre più prezioso alle contestuali realtà federali.

Il Corso è cominciato con il 1° Modulo “Metodologia della Ricerca e Gestione delle Attività Sportive”, e cavalcherà tutto l’anno per concludersi con la giornata di valutazione finale il 14 Dicembre.