Foto di Gruppo quinto modulo sito

Prosegue spedita la sinergia fra CONI e Luiss Business School, che da diverso tempo collaborano nell’ambito di progetti formativi dedicati ad Operatori Sportivi. Infatti, all’interno del quinto modulo dedicato ai frequentanti del Corso in Management Sportivo CONI – LUISS Business School, si sta affrontando il delicato tema del “People Management”.

Numerose sono state le testimonianze che hanno evidenziato come, nel mondo dello Sport, la costruzione, la gestione e il coordinamento di un gruppo siano la base per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Tra gli ospiti d’eccezione, presenti nella foto, due personalità di spicco della Scherma italiana, come il Campione Olimpico ad Atene 2004 Aldo Montano ed il Commissario Tecnico delle Nazionali di Sciabola Giovanni Sirovich. Agganciandosi alle tematiche del Modulo, entrambi hanno sottolineato come “l’interdipendenza nella Scherma sia più forte di quello che in realtà può sembrare da fuori”, e che “la sicurezza non arriva solo da noi stessi, ma soprattutto da tutte le persone che ci circondano”.

Nella settimana corrente, spunti di rilievo si sono avuti anche da Vito Scala, che, dopo aver rappresentato un punto di riferimento per la preparazione atletica di Francesco Totti, ora si occupa di gestire i nuovi inserimenti nell’As Roma, e da David Festuccia e da Massimiliano Bellarte, rispettivamente Direttore Generale e Allenatore del Real Rieti Calcio a 5.

Prima della presentazione del Project Work finale, che si terrà il 6 Dicembre, le ultime tematiche su cui verterà il Corso saranno la Contabilità e il Controllo di Gestione nei giorni 15, 16 e 17 Novembre, sempre presso la #ScuoladelloSport.