Gruppo sito

Ventura sito

Fornire ai tecnici spunti nuovi di lavoro, tenendo insieme numeri ed esperienza. Questo il senso della giornata di altissimo profilo che si è svolta oggi alla Scuola dello Sport. L’Aula magna ha accolto direttori tecnici, allenatori, atleti olimpionici, preparatori fisici, allievi del IV livello, docenti delle Scuole Regionali di Sport e studenti del Liceo sportivo per il Seminario dedicato alla tattica, organizzato con la direzione scientifica del prof. Antonio La Torre.

Dopo il benvenuto del Direttore della Scuola dello Sport Rossana Ciuffetti, sono intervenuti per un indirizzo di saluto l’Amministratore Delegato di Coni servizi Alberto Miglietta e il Segretario Generale Coni Roberto Fabbricini.
Relatori della giornata Carlo Castagna, responsabile del laboratorio di metodologia e biomeccanica della FIGC, Gian Piero Ventura, CT della Nazionale di Calcio, Gianlorenzo Blengini, CT della Nazionale di Pallavolo, Cesare Butini, DT della Federazione Italiana Nuoto, e il DT del Triathlon Joel Filliol.