Come creare e gestire il proprio marketing digitale - Laboratorio di Web Marketing 1

  • Durata  dal 2021-02-16 al 2021-02-17
  • Area tematica Management
  • Iscrizioni chiuse

Attraverso il web il mercato di riferimento di tutte le Organizzazioni Sportive Nazionali, dalle Federazioni Sportive alle Discipline Sportive Associate, agli Enti di Promozione Sportiva, alle Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche, agli Atleti è diventato il mondo. come sfruttare questa grande opportunità e come organizzare e condurre il lavoro per aumentare pubblico, impatto, fidelizzazione, partecipazione, iscrizioni, business?

Il Laboratorio, anche attraverso concrete fattispecie, guiderà i partecipanti nella impostazione e realizzazione delle strategie di marketing necessarie, utilizzando tutte le più importanti tecniche a disposizione, dal CRM (Customer Relationship Management), al SMM (Social Media Marketing), SEM (Search Engine Marketing), Pay per clik, Affiliate Marketing, Google ads, per aumentare visibilità, appeal ed interazioni verso i propri target.
Al termine della descritta fase preparatoria (mezza giornata di lavoro), gli iscritti saranno suddivisi in gruppi di lavoro per impostare direttamente (una giornata di lavoro) un piano di marketing digitale.

Ogni partecipante potrà segnalare e quindi proporre, un caso pratico da affrontare nella giornata di lavoro. Il referente scientifico, Professor Alberto Acciari, potrà inserire alcuni di questi temi nel programma in modo da analizzarli concretamente con la finalità di fornire soluzioni e valore aggiunto per tutti i discenti.

Compilare la scheda per proporre la propria Case History

 

Programma del Laboratorio

 

DESTINATARI
Il Laboratorio è aperto a tutti coloro che all’interno delle organizzazioni sportive si occupano dell’organizzazione di eventi sportivi, che lavorano negli uffici marketing e che hanno interesse ad approfondire e sviluppare concretamente le tematiche relative all’importanza delle applicazioni del web al mondo dello sport.

QUANDO
16 – 17 febbraio


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 150 + € 2 (bollo amministrativo)

SCONTI E CONVENZIONI
€ 135 + € 2 (bollo amministrativo): Community SdS.
€ 105 + € 2 (bollo amministrativo): Addetti al marketing e all’organizzazione di eventi sportivi delle FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme, Docenti delle Scuole Regionali dello Sport, persone facenti parte di Associazioni e Società Sportive iscritte al Registro CONI


CREDITI FORMATIVI
Al termine del Laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le organizzazioni di categoria potranno riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio di crediti formativi. Attività formativa inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016 con il numero identificativo 53598. L'iscrizione sulla piattaforma SOFIA non prescinde da quella richiesta dalla Scuola dello Sport che dovrà comunque avvenire attraverso le modalità di seguito indicate.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro lunedì 15 febbraio. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Laboratorio. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@sportesalute.eu della copia del bonifico e, per usufruire delle agevolazioni previste, della segnalazione da parte delle organizzazioni sportive di appartenenza (FSN, DSA, EPS, Sport in Uniforme, Scuole Regionali dello Sport) o copia del certificato di iscrizione o di Laurea in Scienze motorie, oppure l’iscrizione all’Ordine di appartenenza

Il Laboratorio si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti


CONTATTI
Tel: 06/3272.9393 - 9171
Email: sds_catalogo@sportesalute.eu