Intelligenza culturale nello sport

  • Durata  il 28/09/2020
  • Area tematica Management
  • Iscrizioni chiuse

L'Intelligenza Culturale rappresenta una competenza particolarmente richiesta in contesti interculturali come lo Sport che si configura, per sua natura, come tale. La cultura ha un impatto estemamente importante sia sui processi cognitivi che emotivi. La capacità di applicare delle conoscenze che hanno delle influenze rilevanti sulla gestione delle relazioni, rappresenta un valore sia nell'ambito dei processi direzionali che in qualli operativi. La percezione del tempo, le modalità comunicative high/low context, la capacità di dare dei feedback appropriati costituiscono solo alcune dimensioni che necessitano di una consapevolezza di natura culturale.
Lo scopo dell'incontro è quello di sensibilizzare lo sviluppo di tale consapevolezza con il fine di migliorare la capacità di gestire relazioni tra persone di cultura diversa nei contesti sportivi.

Visualizza il programma

MODALITA DI SVOGIMENTO DEL WEBINAR
Il webinar si svolgerà in modalità on line con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU

QUANDO
28 settembre 2020

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione secondo le modalità indicate di seguito.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La partecipazione all'evento è gratuita ma comunque le domande di iscrizione dovranno pervenire entro venerdì 25 settembre. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma di avvenuta iscrizione.

INFORMAZIONI
Tel: 06 3272.9235
E-mail: sds_catalogo@coni.it