Gestione di una ASD nell’ambito dello sport dilettantistico.Organizzazione di manifestazioni sportive: opportunità economica, formativa e promozionale

Inizio
29 Set 2021
Iscrizioni chiuse

Il webinar affronterà temi di ambito fiscale e amministrativo dell’attività dedicata al mondo delle Associazioni Sportive Dilettantistiche con particolare riguardo all’organizzazione delle manifestazioni sportive.

Nello specifico il webinar si concentrerà in una prima parte sull’inquadramento delle ASD nell’ordinamento sportivo, i vincoli statutari, la collegialità della gestione e la fiscalità di vantaggio con i requisiti soggettivi e oggettivi. La seconda parte invece sarà incentrata sull’analisi di fattibilità di una manifestazione sportiva, con gli aspetti contabili e fiscali legati all’organizzazione di quest’ultima.

Visualizza il programma

DESTINATARI
Il webinar è aperto a tutti e in particolare si rivolge ai Dirigenti e dipendenti delle ASD e SSD


QUANDO

Mercoledì 29 Settembre 2021 dalle 14:30 alle 18:30

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il webinar si svolgerà con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU.

COSTI
La partecipazione all'evento è libera

 

CREDITI FORMATIVI
Attività formativa inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016 con il numero identificativo 63987. L'iscrizione sulla piattaforma SOFIA non prescinde da quella richiesta dalla Scuola dello Sport che dovrà comunque avvenire attraverso le modalità di seguito indicate.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro martedì 28 Settembre 2021. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del webinar.


CONTATTI
Tel: 06/3272.9235
E-mail: sds_catalogo@coni.it