Attività motoria e sportiva over 65. Gli AMBITI MOTORI per favorire uno stile di vita attivo

Inizio
17 Nov 2020
Iscrizioni chiuse

Una sempre crescente letteratura scientifica dimostra come l’attività fisica risulta essere una delle componenti essenziali per adottare corretti stili di vita in qualunque fascia d’età.

In modo particolare questa esercita una funzione essenziale nella popolazione over 65 che rappresenta ormai, visto l’invecchiamento della popolazione, un numero significativo di persone di ambo i generi.

In questo webinar verranno trattati brevemente quelli che sono i normali decadimenti fisiologici dovuti all’età e quali sono gli effetti negativi di una vita sedentaria e/o inattiva soprattutto dopo i 65 anni.

Verranno successivamente presentati dei dati riguardanti gli effetti di differenti proposte di allenamento (allenamento di forza, di endurance e a differenti intensità di lavoro) per individui over 65 che iniziano un programma di allenamento e dati riguardanti atleti master praticanti differenti discipline (endurance e potenza) di parti età.

Visualizza il programma

 

DESTINATARI
Il webinar è aperto a tutti

QUANDO
Martedì 17 novembre 2020 dalle 17.30 alle 19.00

COSTI
La partecipazione all'evento è libera

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il webinar si svolgerà con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro lunedì 16 novembre 2020. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del webinar.

CONTATTI
Tel: 06/3272. 9175
E-mail: sds_catalogo@coni.it