Ufficio Stampa

Inizio
24 Nov 2020
Scadenza
23 Nov 2020

Tutte le Organizzazioni Sportive presenti nel territorio nazionale, tra cui Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche, sono chiamate a promuovere, divulgare e far crescere la propria notorietà e considerazione. Il Laboratorio guiderà gli iscritti a capire la collocazione, i compiti e le attività di un ufficio stampa nell’ambito della politica di Pubbliche Relazioni di un Ente, Società, Associazione, Atleta, etc. Si illustreranno, analizzando esempi di corretti uffici stampa, le regole, definite e certe, nella stesura di un comunicato, nella sua diffusione, nella definizione delle aree di interesse, nell’organizzazione della mailing list, nel contatto con gli operatori media (stampa, internet, tv), nell’organizzazione degli eventi di Pr necessari.

Ogni partecipante potrà segnalare e quindi proporre un caso pratico da affrontare nella giornata di lavoro. Il referente scientifico, Professor Alberto Acciari, potrà inserire alcuni di questi temi nel programma in modo da analizzarli concretamente con la finalità di fornire soluzioni e valore aggiunto per tutti i discenti addetti ai lavori.

 

Programma del Laboratorio

 

Compilare la scheda per proporre la propria case history

 

Il Laboratorio, essendo un corso di formazione applicata, è riservato a non più di 15 partecipanti per permettere a tutti di trarne il massimo beneficio. Vista la natura pratica del laboratorio è importante che i partecipanti portino con sé il proprio computer.


DESTINATARI

Il Laboratorio è aperto a tutti coloro che all’interno delle organizzazioni sportive si occupano di comunicazione e che hanno interesse ad approfondire e sviluppare concretamente le tematiche relative al mondo della comunicazione e degli eventi sportivi. È rivolto anche a tutti cloro che hanno partecipato al ciclo di seminari di marketing, svolti nel 2019 dal prof. Alberto Acciari presso la Scuola dello Sport.

QUANDO
24 novembre 2020

 
MODALITA DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il seminario si svolgerà in modalità on line con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 100 + € 2 (bollo amministrativo)

SCONTI E CONVENZIONI
€ 90 + € 2 (bollo amministrativo): Persone facenti parte di Associazioni o Società Sportive iscritte al Registro CONI, Community SdS.
€ 70: Addetti alla comunicazione, al marketing e all’organizzazione di eventi sportivi di FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme, docenti delle Scuole Regionali dello Sport

CREDITI FORMATIVI
Al termine del Laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le organizzazioni di categoria potranno riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio di crediti formativi. Attività formativa inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016. L'iscrizione sulla piattaforma SOFIA non prescinde da quella richiesta dalla Scuola dello Sport che dovrà comunque avvenire attraver- so le modalità di seguito indicate.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro lunedì 23 novembre 2020. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Laboratorio. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@coni.it della copia del bonifico e, per usufruire delle agevolazioni previste, della segnalazione da parte delle organizzazioni sportive di appartenenza (FSN, DSA, EPS, Sport in Uniforme, Scuole Regionali dello Sport) o copia del certificato di iscrizione o di Laurea in Scienze motorie, oppure l’iscrizione all’Ordine di appartenenza

Il Laboratorio si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti

Istruzioni per la connessione a TEAMS EDU

CONTATTI

Tel.: 06/3272. 9393 – 9171
E-mail: sds_catalogo@coni.it