Le Sponsorizzazioni

Inizio
23 Set 2020
Scadenza
21 Set 2020

Tutte le Organizzazioni Sportive presenti nel territorio nazionale, tra cui Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche, sono chiamate a capire in che modo offrire ed accettare dalle aziende delle efficaci sponsorizzazioni. Partendo dal concetto che offrire e ricevere una sponsorizzazione presuppone l’essere un valido partner di comunicazione per un’azienda, il Laboratorio guiderà i partecipanti nell’individuare come proporre la propria attività, come e a chi presentarla, che valore darle, come trattare con l’azienda, come mantenere utile e collaborativo il rapporto.

Ogni partecipante potrà segnalare e quindi proporre, almeno 10 giorni prima dell’evento, un caso pratico da affrontare nella giornata di lavoro. Il referente scientifico, Professor Alberto Acciari, potrà inserire alcuni di questi temi nel programma in modo da analizzarli concretamente con la finalità di fornire soluzioni e valore aggiunto per tutti i discenti.


Compilare la scheda per proporre la propria case history


Il Laboratorio, essendo un corso di formazione applicata, è riservato a non più di 15 partecipanti per permettere a tutti di trarne il massimo beneficio. Vista la natura pratica del laboratorio è importante che i partecipanti portino con sé il proprio computer.

DESTINATARI
Il Laboratorio è aperto a tutti coloro che all’interno delle organizzazioni sportive si occupano dell’organizzazione di eventi sportivi, che lavorano negli uffici marketing e che hanno interesse ad approfondire e sviluppare concretamente le tematiche relative alle sponsorizzazioni. È rivolto anche a tutti cloro che hanno partecipato al ciclo di seminari di marketing, svolti nel 2019 dal prof. Alberto Acciari presso la Scuola dello Sport.

QUANDO
23 settembre 2020

MODALITA DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il seminario si svolgerà in modalità on line con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 100 + € 2 (bollo amministrativo)

SCONTI E CONVENZIONI
€ 90 + € 2 (bollo amministrativo): Società Sportive iscritte al Registro CONI, Community SdS.
€ 70: Addetti al marketing e all’organizzazione di eventi sportivi delle FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme, docenti delle Scuole Regionali dello Sport

CREDITI FORMATIVI
Al termine del Laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le organizzazioni di categoria potranno riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio di crediti formativi. Attività formativa inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016 con il numero identificativo 45042. L'iscrizione sulla piattaforma SOFIA non prescinde da quella richiesta dalla Scuola dello Sport che dovrà comunque avvenire attraverso le modalità di seguito indicate.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro lunedì 21 settembre 2020. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Laboratorio. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@coni.it della copia del bonifico e, per usufruire delle agevolazioni previste, della segnalazione da parte delle organizzazioni sportive di appartenenza (FSN, DSA, EPS, Sport in Uniforme, Scuole Regionali dello Sport) o copia del certificato di iscrizione o di Laurea in Scienze motorie, oppure l’iscrizione all’Ordine di appartenenza

Istruzioni per la connessione a TEAMS EDU


Il Laboratorio si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti


CONTATTI
Tel: 06/3272. 9393 – 9171
Email: sds_catalogo@coni.it