Web Marketing

Inizio
23 Giu 2020
Iscrizioni chiuse

Tutte le tipologie di Organizzazioni Sportive presenti sul territorio nazionale, tra cui Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche, hanno l’esigenza di sfruttare il potente strumento del Web Marketing per aumentare pubblico, impatto, fidelizzazione, partecipazione. Il Laboratorio, attraverso concrete fattispecie, guiderà i partecipanti nella impostazione e realizzazione delle strategie di marketing necessarie, utilizzando le tecniche di CRM (Customer Relationship Management), di SMM (Social Media Marketing), e di SEM (Search Engine Marketing) per aumentare visibilità e appeal verso i propri target.

Ogni partecipante potrà segnalare e quindi proporre, almeno 10 giorni prima dell’evento, un caso pratico da affrontare nella giornata di lavoro. Il referente scientifico, Professor Alberto Acciari, potrà inserire alcuni di questi temi nel programma in modo da analizzarli concretamente con la finalità di fornire soluzioni e valore aggiunto per tutti i discenti.

Compilare la scheda per proporre la propria case history


Il Laboratorio, essendo un corso di formazione applicata, è riservato a non più di 18 partecipanti per permettere a tutti di trarne il massimo beneficio.


VIsualizza il programma


DESTINATARI
Il Laboratorio è aperto a tutti coloro che all’interno delle organizzazioni sportive si occupano dell’organizzazione di eventi sportivi, che lavorano negli uffici marketing e che hanno interesse ad approfondire e sviluppare concretamente le tematiche relative all’importanza delle applica- zioni del web al mondo dello sport. È rivolto anche a tutti cloro che hanno partecipato al ciclo di seminari di marketing, svolti nel 2019 dal prof. Alberto Acciari presso la Scuola dello Sport.


QUANDO

23 giugno 2020


MODALITA DI SVOGIMENTO DEL CORSO

Il seminario si svolgerà in modalità on line con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU
dalle ore 10.30 - alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 17.30


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 100 + € 2 (bollo amministrativo)


SCONTI E CONVENZIONI
€ 90 + € 2 (bollo amministrativo): Società Sportive iscritte al Registro CONI, Community SdS.
€ 70: Addetti al marketing e all’organizzazione di eventi sportivi delle FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme, docenti delle Scuole Regionali dello Sport


CREDITI FORMATIVI

Al termine del Laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le organizzazioni di categoria potranno riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio di crediti formativi. Attività formativa inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016 con il numero identificativo 45042. L'iscrizione sulla piattaforma SOFIA non prescinde da quella richiesta dalla Scuola dello Sport che dovrà comunque avvenire attraverso le modalità di seguito indicate.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro venerdì 19 giugno 2020. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Laboratorio. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@coni.it della copia del bonifico e, per usufruire delle agevolazioni previste, della segnalazione da parte delle organizzazioni sportive di appartenenza (FSN, DSA, EPS, Sport in Uniforme, Scuole Regionali dello Sport) o copia del certificato di iscrizione o di Laurea in Scienze motorie, oppure l’iscrizione all’Ordine di appartenenza


Istruzioni per la connessione a TEAMS EDU

Il Laboratorio si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti


CONTATTI

Tel: 06/3272. 9393 – 9171
Email: sds_catalogo@coni.it