Corso Wellness

Inizio
04 Mar 2017
Fine
20 Mag 2017
Iscrizioni chiuse

Corso organizzato in moduli (da frequentare nella sua totalità o per argomenti specifici) finalizzato all’apprendimento teorico-pratico dei vari aspetti del benessere inteso come salute fisica e mentale, forma fisica e performance  che passa attraverso la conoscenza della corretta alimentazione,  la pratica dell’attività sportiva e la cura della pelle.  Aperto a tutti coloro che  vogliono essere aggiornati  sui concetti fondamentali con informazioni chiare e scientifiche sui modi di potenziare la salute.   E’ rivolto a tutte le figure professionali che operano nel settore sportivo:
atleti, tecnici e preparator fisici, laureati in scienze motorie, fisioterapisti, osteopati ,responsabili di centri sportivi , gestori di palestre e utenti del fitness.
Il fine di questo percorso è quello di aiutare tutte le persone, ad orientarsi nel campo dell’informazione spesso dispersiva, contraddittoria e fuorviante. Verranno proposti concetti formativi  semplici, scientificamente sperimentati,    che danno una  base solida da   da cui partire per accedere ai corsi  di livello superiore.
I tre moduli sono  collegati da un   filo conduttore comune, ogni modulo può essere frequentato anche singolarmente  perchè   esaurisce nel tempo a disposizione le informazioni specifiche all’argomento trattato. Il corso si svolgerà essenzialmente presso le strutture dell’impianto Sportivo Giulio Onesti.


Il corso wellness si compone di tre moduli:

1)    A scuola di nutrizione”  4 marzo 2017 dalle 9,30 alle 18.00 presso la Scuola di cucina A tavola con lo chef
2)    Pelle sana e sport”  1 aprile 2017 dalle 9.30 alle 18.00 presso Centro  di Preparazione Olimpico "Giulio Onesti"
3)    “Il metodo pilates” tecniche a confronto il 20 maggio dalle 9.30 alle 18.00 presso Centro di Preparazione Olimpica “ Giulio Onesti”


DESTINATARI
Per la partecipazione al corso non sono richiesti requisiti specifici, si rivolge a tutte le persone che hanno interesse personale, a chi opera nel mondo della salute, del benessere e del fitness, atleti, tecnici e preparatori fisici, laureati in scienze motorie, fisioterapisti, osteopati ,responsabili di centri sportivi , gestori di palestre e utenti del fitness.

 

DOVE
- Centro di Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, ROMA
- Scuola di cucina A tavola con lo chef, Via della Pineta Sacchetti, 263 00168, ROMA, per il seminario A scuola di nutrizione: teoria e pratica


QUANDO
4 marzo, 1 aprile, 20 maggio

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
350 euro + 2 euro bollo amministrativo
(Il costo fa riferimento all'acquisto delle tre giornate di formazione, invece di 150 euro + 2 euro di bollo amministrativo nel caso dell'acquisto di ogni singolo seminario)

 

CREDITI FORMATIVI
Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Secondo quanto previsto dalle linee guida dello SNaQ in merito alla Formazione Permanente, la Scuola dello Sport riconosce al Seminario dei Crediti Formativi che saranno quantificati da ciascuna Federazione di appartenenza. Attività formativa valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016.

 

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9175 - 9187
E-mail: sds_catalogo@coni.it


MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Il corso necessita un numero minimo di 20 partecipanti. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro mercoledì 1 marzo 2017. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Seminario solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento